LEGALSET

Avv. ANDREOZZI LUIGI

 

MENU':

 

 

HOME PAGE

CURRICULUM

SERVIZI

PUBBLICAZIONI

CONVEGNI

ARTICOLI

CONTATTI

LINKS   

FOTO GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ubi societas ibi ius   

  

 

CURRICULUM VITAE

  
AVV. LUIGI ANDREOZZI

Luigi Andreozzi nasce ad Amandola nel 1977.          

Frequenta l'istituto tecnico commerciale "Enrico Mattei" di Amandola dove si diploma  con il massimo dei voti nel 1996 come Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore.

Si iscrive all'Università degli Studi di Macerata facoltà di Giurisprudenza dove consegue il titolo di dottore in Giurisprudenza nel 2005 con una tesi in Diritto Costituzionale dal titolo "I beni culturali tra tutela e valorizzazione alla luce del titolo V della Costituzione".

Frequenta nel 2005-06 il master universitario in "Gestione dei sistemi agroalimentari e delle risorse ambientali" organizzato dall'Università degli Studi di Macerata di cui diviene collaboratore. Successivamente approfondisce le materie di legislazione e tutela ambientale e dei beni culturali con la partecipazione a vari corsi.

Nel 2006 consegue la qualifica professionale di "Animatore economico delle aree protette " a cui segue una pubblicazione a cura dell'Università Politecnica delle Marche e del Centro Locale di Formazione  della provincia di Ascoli Piceno, dal titolo "Animatore Economico: tra Tutela e Marketing Territoriale".

Ha svolto varie prestazioni occasionali di consulenza per enti pubblici.

Nel 2008 supera gli esami di abilitazione all'esercizio della professione forense.

Ha ricoperto l'incarico di docente presso scuole superiori ad indirizzo tecnico (I.T.C.).

Dal 2009 è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno.

Nel 2010 consegue presso ADR Network il titolo di Mediatore Conciliatore Professionista in materia civile e commerciale ai sensi del D. Lgs. 28/2010 e del D.M. 180/2010.

Sempre nell'anno 2010 ricopre l'incarico di docente in materia di Legislazione del Lavoro presso vari corsi per l'apprendistato professionalizzante.

Dal 2010 è iscritto nell'elenco dei difensori d'ufficio del Tribunale di Ascoli Piceno.

Nel 2011, insieme ad altri sette colleghi dell'Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno,  partecipa alla costituzione della Camera di Conciliazione Forense Picena, organismo deputato alla risoluzione alternativa delle controversie civili e commerciali presso il quale svolge a tutt'oggi il ruolo di mediatore.

Sempre nel 2011 avvia la collaborazione con un mensile di carattere locale in cui cura una rubrica legale nella quale dedica una particolare attenzione alla tutela dei diritti dei consumatori.

Dal 2013 è delegato dell'Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno presso il Coordinamento nazionale della Conciliazione Forense.

Nel 2014 partecipa alla fondazione dell'UNAM (Unione Nazionale Avvocati per la Mediazione), unione dei professionisti del mondo forense e dei giuristi d’impresa che sostengono e promuovono la negoziazione, la mediazione e le metodologie consensuali in genere, quali modalità privilegiate e appropriate di risoluzione delle controversie.

Nel luglio 2014 consegue l'abilitazione all'insegnamento presso l'Università degli Studi di Camerino.

E' tuttora impegnato nelle varie attività di tutela e valorizzazione del territorio dei Sibillini attraverso l'organizzazione di convegni e pubblicazioni di carattere culturale.

In qualità di Presidente del Centro Culturale DINOS ha instaurato rapporti con docenti di alcune Università italiane e personalità di spicco del panorama culturale nazionale.

 

 

 

 

 

UTILITA':

 

 

FORMULARIO

CODICI

DEONTOLOGIA

TARIFFARIO

CONSULENZA LEGALE

MEDIAZIONE

BACHECA TESI

BLOG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dura lex sed lex

Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno

l.andreozzi@legalset.it

Avv. Luigi Andreozzi Copyright © 2008-2013